logomarelucesenzabordo1
Quali servizi offriamo? Scoprili 
INVIACI UNA MAIL
 
mareluce@mareluce.it
CONTATTACI QUANDO VUOI
 
+39.338.3057984 
+39.392.9632900

facebook
instagram
SEGUICI SU FB O IG  

​Privacy policy   |    Cookie

WWW..MARELUCE.IT  @ ALL RIGHT RESERVED

CORSO SULL'AUTO-REALIZZAZIONE

DEL SÉ 

modello post mareluce .jpeg

L’Associazione MARELUCE Onlus presenta un percorso meditativo e formativo alla scoperta del proprio SÉ.

Con il termine autorealizzazione si intende indicare un percorso personale che consente di evidenziare le proprie potenzialità inespresse, per raggiungere un equilibrio non soltanto personale, ma anche interpersonale.

L’individuo infatti non deve essere considerato un’entità isolata dal contesto sociale, ma piuttosto una parte integrante di esso.

Essere sé stessi è un’azione che trascende il semplice soddisfacimento dei desideri istintuali, in quanto presuppone un coinvolgimento intellettivo, fondamentale per il benessere psico-emotivo.

L’autorealizzazione prescinde non soltanto dalle pulsioni istintuali, ma anche dalla ricerca compulsiva dei beni di consumo. Un atteggiamento che spesso viene considerato come l’unico modo per raggiungere la felicità.

Raggiungere l’autorealizzazione è un viaggio interiore molto profondo, non è facile e neppure immediato, ma comporta difficoltà soprattutto perché non si tratta di un percorso lineare. Bisogna prima di tutto capire cosa fare nella vita, essere costanti, determinati e fiduciosi, sfruttando al massimo le proprie potenzialità non ancora evidenti.

 

Il coaching, un metodo di ricerca e sviluppo delle potenzialità, può supportare l’individuo a raggiungere un obiettivo specifico trovando dentro di sé la motivazione e tutte le risposte necessarie per capire il suo scopo nella vita.

In un percorso simile il coach svolge il ruolo di facilitatore per supportare gli individui a fissare e raggiungere obiettivi. Porsi degli obiettivi ben precisi è l’operazione propedeutica per dare forma e direzione al percorso verso la realizzazione personale.

Una persona ben motivata, che è riuscita a prendere coscienza delle proprie potenzialità, rimane invece ben ancorata alla realtà pur soddisfacendo le proprie esigenze.

 

Il corso Mareluce Onlus si svolgerà il 20 ore, al costo di 400 €.

Per info e iscrizioni compila il form sottostante:

Come creare un sito web con Flazio