Estate all'aperto



Siamo pronti per i nostri laboratori estivi! Saranno quattro appuntamenti all'insegna della condivisione e del benessere con i più piccoli!
Le nostre giornate avranno come elemento comune l’acqua.
Divertimento assicurato in piscina e in totale sicurezza!

Per informazioni non esitate a contattarci ai numeri:
339 4555389
320 2505039

I temi dei quattro incontri saranno:

SPAZIO 06/08/2020
Una giornata per sperimentare lo spazio, dove il/la bambino/a mira ad acquisire sicurezza ed autonomia attraverso la conquista dello spazio esterno ed interno al corpo. I nostri piccoli eroi percorreranno un viaggio creativo. La giornata sarà caratterizzata da attività motorie in acqua, alternata da giochi per imparare una respirazione corretta e da attività per acquisire consapevolezza.

Obiettivi:
- Aumento della resilienza
- Migliorare la relazione con i coetanei
- Condivisione e socializzazione

SUONO E MOVIMENTO 13/08/2020
Dedicheremo la giornata ad attività che mirano alla consapevolezza corporea. Balli in acqua e sul prato che richiamano a elementi del corpo. Suoni con tamburelli, tamburi, campane. Useremo fogli e ogni tipo di colore, dalla matita alla tempera fino all’acquerello. È previsto uno spazio dedicato in cui i bambini potranno divertirsi sperimentando movimenti che si ispirano alla pratica dello yoga.

Obiettivi:
- Consapevolezza corporea
- Cooperazione, condivisione
- Miglioramento dell'autostima

ARTE E CREATIVITÀ 20/08/2020
L’arte e la creatività hanno da sempre svolto un ruolo importante nell’educazione dei bambini. Aiutano a stimolare il pensiero, la crescita intellettuale e la capacità di risolvere problemi in maniera autonoma ed innovativa. Una giornata dedicata all’arte in tutte le sue forme. Ogni bambino/a porterà a casa un oggetto artistico creato con le sue mani.

Obiettivi:
- Stimolare il problem solving
- Sviluppo fisico

CACCIA AL TESORO 27/08/2020
Il ciclo estivo si concluderà con una giornata dedicata ad una straordinaria caccia al tesoro, tante sorprese e giochi per i piccoli eroi.