Oltre le barriere della comunicazione. Strategie di cura innovative



 
Viviamo in un mondo sempre più globalizzato, nella relazione di aiuto talvolta incontriamo barriere comunicative transculturali che dividono gli operatori dai loro pazienti.
Bisogna sviluppare nuove modalità di approccio e di buone prassi che possano migliorare la comunicazione con il paziente cosicchè possa affidarsi alle cure basate sulle evidenze scientifiche. L'Associazione MARELUCE Onlus e la Società Italiana di PSICONCOLOGIA della Regione Sicilia con l'evento: " Oltre le barriere della comunicazione. Strategie di cura innovative" condividerà con i partecipanti alcuni strumenti che negli anni hanno dato significativi risultati sulla qualità di Vita delle persone ammalate di cancro e delle loro famiglie. La partecipazione all'evento è gratuita. L'evento si svolgerà a Siracusa il 6 Luglio, presso l'Istituto di Scienze Religiose "San Metodio", Via della Conciliazione, 6. A motivo del numero limitato di posti, l’iscrizione al seminario è obbligatoria inviando scheda di iscrizione compilata ed inviata all’indirizzo e-mail: mareluce@mareluce.it
IL MODULO DI ISCRIZIONE E' PUBBLICATO ANCHE SULLE PAGINE FACEBOOK DI: ASSOCIAZIONE MARELUCE ONLUS, MARELUCE ONLUS E DANIELA MARELUCE.