SEMINARIO LA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE. UNO STRUMENTO DELLA MINDFULNESS



 

SEMINARIO . LA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE. UNO STRUMENTO DELLA MINDFULNESS

23/07/2011

Viviamo in un era informatica in cui le persone comunicano sempre più in fretta e male. Per tale motivo l'individuo preferisce chiudersi nell'assoluta solitudine, allontanandosi dalle relazioni interpersonali, e cadendo vittima della paura e della diffidenza nei confronti dell'altro. Necessitano strumenti che possono facilitare la comunicazione, in cui sia possibile esprimere il, proprio pensiero con assoluta libertà senza correre il rischio di essere giudicato. La Comunicazione Consapevole è un metodo semplice ed efficace, migliora la capacità di comunicare autenticamente, insegnando ad esprimere con chiarezza ed in modo rispettoso di sè e degli altri, ciò che desideriamo ottenere ottenere. Una comunicazione che insegna ad ognuno di noi ad utilizzare il linguaggio dell'"io" senza sopraffazioni. Una comunicazione che migliora le relazioni interpersonali. Se impariamo a comunicare con consapevolezza possiamo mantenere una qualità di vita dignitosa e positiva. Il seminario comprende una parte teorica ed una parte esprienziale.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire una consapevolezza nella comunicazione, per una migliore relazione con l'altro da spendere in ogni ambito della propria vita: privata, sociale professionale.

Il seminario sarà condotto da Daniela Respini, psicologa psicoterapeuta cognitiva comportamentale. Autrice del libro "Il Mandala Contro il Cancro". Edizioni Mediterranee Nov 2010. Fondatrice edirettore didattico dell'Associazione MARELUCE ONLUS.